Convenzione FITA -ENPALS
Ai quadri Regionali e Provinciali FITA
Alle Associazioni affiliate
Senza addentrarci in questo momento su particolari questioni di diritto e in attesa che vengano definiti i passaggi previsti dalla normativa, ci pare opportuno rasserenare i nostri iscritti sul fatto che la convenzione rimane in atto valida ed utilizzabile nelle stesse forme sino ad oggi applicata.
Per quanto attiene,poi, il rapporto Enpals -SIAE, regolato da una convenzione scaduta e non prorogata, come viene chiarito dalla circolare INPS che si allega, nel caso in cui debba essere effettuata richiesta di agibilità anche senza obblighi contributivi, questa dovrà essere presentata presso la INPS di competenza e,quindi, non più tramite la SIAE. Tale condizione interessa (e’ bene ricordarlo) le nostre associazioni solo nel caso in cui si occupino lavoratori dello spettacolo iscritti all’Enpals e a questi si corrispondano somme esulanti il rimborso spese documentato.
Concludo, rassicurando ancora una volta le nostre associazioni che nulla e’ cambiato e, pertanto, le invito a diffidare da informazioni non corrette che alcuni mettono artatamente in circolo.
La nostra Federazione segue attentamente tutti gli sviluppi al fine di garantire coloro che di noi si fidano…e sono tanti.
A presto,
Il Presidente Nazionale
Carmelo Pace