FITA LIGURIA / Conto alla rovescia per il Premio “Tre caravelle”

Giunge al termine la seconda edizione del Premio Fita Liguria “Tre caravelle” – 2018. La competizione ha visto la partecipazione di 23 compagnie che hanno rappresentato tutto il territorio ligure. Dopo un’attenta selezione, la giuria ha decretato i nomi dei finalisti: compagnia 7a7mbre (Savona) con “Appartamento al Plaza” di Neil Simon; Il crocogufo (Genova) con “Filumena Marturano” di Eduardo De Filippo; La pozzanghera (Genova) con “Rumori fuori scena” di Michael Frayn; Ramaiolo in scena (Imperia) con “Quando il gatto non c’è” di Mortimer e Cooke; a questi gruppi si aggiunge di diritto la vincitrice del Premio Nena Taffarello 2018: la Compagnia degli evasi (La Spezia) con “Acre odore di juta” di Marco Balma.
All’interno delle cinque finaliste sono stati individuati il Miglior attore e la Miglior attrice ai quali sarà assegnato il Premio “Pietro Scotti” 2018. Il vincitore del titolo di Miglior Spettacolo rappresenterà la Liguria al Gran Premio del Teatro Amatoriale (GPTA), organizzato da Fita nazionale.
Giovedì 29 novembre alle 17.30 al Museo Biblioteca dell’Attore di Genova (via del Seminario, 10) saranno assegnati i riconoscimenti alle compagnie finaliste e saranno decretati i vincitori dei premi.
Da Fita Liguria un ringraziamento a tutte le compagnie iscritte, che con entusiasmo hanno risposto a questa proposta, ai Presidenti Provinciali FITA che si sono occupati di stimolare la  partecipazione delle compagnie liguri, e in particolare ad Eugenio Maliscev, per aver seguito con estrema cura il Concorso.