Riconoscimento internazionale per FITA / ITAF Miglior Spettacolo al IX Premio Nazionale Escenamateur

PRESTIGIOSO RICONOSCIMENTO INTERNAZIONALE PER LA F.I.T.A.

ITAF 8 Miglior Spettacolo al IX Premio Nazionale ESCENAMATEUR Juan Mayorga delle Arti dello Spettacolo

Ancora un prestigioso riconoscimento internazionale al progetto ITAF (International Theater Academy of Fita), dedicato ai giovani tesserati FITA dai 18 ai 30 anni.

“Love”, frutto dell’edizione ITAF 8, è stato premiato come miglior spettacolo internazionale dall’Università internazionale della Rioja (Spagna) nell’ambito del IX Premio Nazionale ESCENAMATEUR Juan Mayorga delle Arti dello Spettacolo, edizione del 2021. La consegna avverrà nell’ambito della cerimonia di premiazione che si svolgerà il prossimo 11 giugno presso l’Almagro Comedy Corral ad Almagro in Spagna. ITAF 8 con “Love” ha concorso con tanti altri spettacoli ed è andato in nomination con Cuba, Portogallo e Armenia, ottenendo il premio finale in una manifestazione di prestigio e di valore internazionale, con una lunga e meritoria tradizione.

Il presidente nazionale FITA Carmelo Pace: “Le congratulazioni vanno a tutti che coloro che hanno partecipato all’edizione di ITAF 8, dagli attori, ai tecnici e al regista Daniele Franci. E’ il progetto di eccellenza di cui la FITA va fiera, che dedica annualmente ai giovani iscritti con un percorso articolato in alcune settimane non consecutive di laboratorio residenziale, sotto la guida di docenti sia italiani che stranieri per approfondire le loro competenze artistiche e migliorare il loro livello di consapevolezza e autonomia. Il riconoscimento di oggi segue tanti altri successi ottenuti anche all’estero, l’ultimo dei quali è la partecipazione al Festival Mondiale del Teatro Amatoriale di Montecarlo. Non a caso l’edizione di quest’anno rappresenterà la FITA al festival internazionale Estivades in Belgio”.

Il regista e direttore artistico Daniele Franci: “il riconoscimento da parte di Escenamateur non solo mi riempie di gioia e soddisfazione per il grande lavoro che FITA sta portando avanti in questi anni a livello nazionale ed internazionale nei confronti dei giovani ma apre nuove prospettive e possibilità per replicare il format ITAF anche in altri stati”.