SICILIA COMITATO REGIONALE

logo_fita sicilia

FITA Sicilia è impegnata per diffondere la cultura teatrale e per sostenere e affiancare le compagnie amatoriali attive nel territorio. Il lavoro del Comitato direttivo ha lo scopo di diffondere e dare continuità alle iniziative del Comitato nazionale. In modo particolare si è impegnato, con la firma del protocollo d’intesa FITA Sicilia/Ufficio Scolastico Regionale e con il progetto S.T.A.F. (Sicilia Teatro Alta Formazione), ad avvicinare i giovani al teatro e consentire gradualmente un ricambio generazionale.

Ritiene importante che attraverso lo spettacolo in ogni sua forma si sostenga la crescita culturale per sensibilizzare la solidarietà civile e sociale. Nel 2018, partecipando al progetto nazionale Fondamenta – Una rete di giovani per il sociale, ha lavorato con un gruppo di ragazzi speciali: un’esperienza che visibilmente ha creato un’empatia importante tra i giovani della Fita e i ragazzi diversamente abili.

Un ruolo di primo piano nel suo calendario riveste il Premio Ulisse, il cui vincitore rappresenta la Sicilia al Gran Premio di Fita nazionale. FITA Sicilia è pronta a proseguire il suo lavoro con la consapevolezza dell’importanza che riveste il teatro nella società.

Segui fita sicilia

DIRETTIVO REGIONALE

Presidente

Antonella Messina

Presidente
Vicepresidente

Nunzio Mozzicato

Vicepresidente
Tesoriere

Michele Cirafisi

Tesoriere
Segretario

Salvatore Rapisardi

Segretario
Consigliere

Giuseppe Giambrone

Consigliere
Consigliere

Gianfranco Barbagallo

Consigliere

info utili

Per qualsiasi informazione, non esitare a contattarci ai seguenti recapiti. Saremo lieti di assisterti e inoltrare la tua richiesta alla struttura di competenza.

Contatti

349 2907485
sicilia@fitateatro.it

sede legale

Via Papiro, 40
90044 – Carini
(Palermo)