Close

calabria COMITATO REGIONALE

Logo Calabria

l Comitato Regione Calabria di FITA è un’associazione senza scopo di lucro alla quale aderisce la gran parte delle compagnie teatrali amatoriali della regione ed è saldamente radicata nel tessuto socio – culturale del territorio, dove opera con continuità.

Ha quale scopo primario la pratica, la diffusione e la promozione della cultura e dell’arte teatrale sul territorio regionale e, avendo disponibilità di sale e teatri, garantisce un’equilibrata presenza nelle località minori della regione di allestimenti proposti dalle compagnie amatoriali.

Promuove iniziative di ricerca e di divulgazione della cultura teatrale, anche mediante l’organizzazione di convegni, manifestazioni e concorsi a carattere regionale e nazionale. Realizza inoltre iniziative editoriali, in stampa, video e altri mezzi di diffusione, che costituiscono momento di confronto, comunicazione e diffusione della cultura e dell’attività teatrale.


FITA Calabria promuove altresì la pratica teatrale con l’organizzazione di corsi e stage di formazione e aggiornamento dei propri associati e ciò con riferimento alle diverse figure del settore (attore, regista, scenografo, costumista).

Segui fita calabria

DIRETTIVO REGIONALE

Presidente

Consolato Latella

Presidente
Vicepresidente

Nico Morelli

Vicepresidente
Segretario

Alfredo Perciccante

Segretario

info utili

Per qualsiasi informazione, non esitare a contattarci ai seguenti recapiti. Saremo lieti di assisterti e inoltrare la tua richiesta alla struttura di competenza.

Contatti

347 4851025
calabria@fitateatro.it

sede legale

Via Strada Lia, 24
89124 – Pellaro
(Reggio Calabria)