Skip to content

Toscana Comitato Regionale

305203366_484651423670392_4209200883254256438_n

l Comitato Regione Toscana di FITA è un’associazione senza scopo di lucro alla quale aderisce la gran parte delle compagnie teatrali amatoriali della regione ed è saldamente radicata nel tessuto socio – culturale del territorio, dove opera con continuità.

Ha quale scopo primario la pratica, la diffusione e la promozione della cultura e dell’arte teatrale sul territorio regionale e, avendo disponibilità di sale e teatri, garantisce un’equilibrata presenza nelle località minori della regione di allestimenti proposti dalle compagnie amatoriali.

Promuove iniziative di ricerca e di divulgazione della cultura teatrale, anche mediante l’organizzazione di convegni, manifestazioni e concorsi a carattere regionale e nazionale. Realizza inoltre iniziative editoriali, in stampa, video e altri mezzi di diffusione, che costituiscono momento di confronto, comunicazione e diffusione della cultura e dell’attività teatrale.


FITA Toscana promuove altresì la pratica teatrale con l’organizzazione di corsi e stage di formazione e aggiornamento dei propri associati e ciò con riferimento alle diverse figure del settore (attore, regista, scenografo, costumista).

Segui fita TOSCANA

DIRETTIVO REGIONALE

Presidente

Rita Nelli

Presidente
Vicepresidente

Alessandro Lutri

Vicepresidente
Consigliere

Francesca Sabatini

Consigliere
Segretario

Orazio Cioffi

Segretario
Consigliere

Fabio Cecchi

Consigliere
Tesoriere

Tiziana Rinaldi

Tesoriere

info utili

Per qualsiasi informazione, non esitare a contattarci ai seguenti recapiti. Saremo lieti di assisterti e inoltrare la tua richiesta alla struttura di competenza.

Contatti

320 6320032
toscana@fitateatro.it

sede legale

Viale San Concordio, 531
55100 – Lucca
(Lucca)