VENETO COMITATO REGIONALE

logoritagliatofitavenetoaltarisoluzione

Costituitasi nel 1973 e perfezionatasi nel 1982 sotto il profilo statutario, Fita Veneto è da sempre al fianco delle compagnie della regione, particolarmente numerose e molto attive sul versante artistico.
Direttamente o attraverso i gruppi associati promuove più di un centinaio di manifestazioni all’anno agendo in tutto il territorio regionale, con oltre 5 mila spettacoli e circa 1 milione e 600 mila spettatori. Dal 1989 organizza il Festival nazionale Maschera d’Oro arricchito dalla collaborazione con Confartigianato Imprese Vicenza, che con il Premio Faber consente ai vincitori di esibirsi all’Olimpico di Vicenza, teatro coperto più antico del mondo.

Intensa la sua attività per i giovani, tra l’altro con il premio letterario La Scuola e il Teatro e il concorso Teatro dalla Scuola. Pubblica il bimestrale online Fitainforma.it e l’annuario delle compagnie Fitainscena. Gestisce il sito www.fitaveneto.org. Invia una newsletter mensile a tutti gli associati. Cura una ricca biblioteca e videoteca di settore. Propone corsi di formazione e incontri di aggiornamento. Ha positivi rapporti di collaborazione con enti, università e istituzioni, a cominciare dalla Regione del Veneto.

Segui fita VENETO

DIRETTIVO REGIONALE

Presidente

Mauro Dalla Villa

Presidente
Vicepresidente

Virgilio Mattiello

Vicepresidente
Segretario

Valerio Dalla Pozza

Segretario
Consigliere

Germano Nenzi

Consigliere

info utili

Per qualsiasi informazione, non esitare a contattarci ai seguenti recapiti. Saremo lieti di assisterti e inoltrare la tua richiesta alla struttura di competenza.

Contatti

0444 324907
fitaveneto@fitaveneto.org

sede legale

Stradella delle Barche, 7
36100 – Vicenza
(Vicenza)