PUGLIA COMITATO REGIONALE

logo regionale

Numerosi i fronti sui quali FITA Puglia è impegnata nel diffondere la cultura teatrale e affiancare le compagnie amatoriali. Tra gli appuntamenti storici del suo calendario si segnala il Festival Nazionale “Giovinazzo Teatro“ proposto dal 1999. Notevole è l’attenzione dedicata ai giovani, con appuntamenti formativi come Fita Young, e concorsi per under 30.

Significative le collaborazioni con enti locali, istituzioni e associazioni del territorio: in particolare con il Teatro Pubblico Pugliese tramite la convenzione per le riduzioni d’ingresso alle stagioni di prosa dei Comuni consorziati; con il Comune di Bitonto per la stagione Comedy by FITA; con il Teatro Di Cagno di Bari per le stagioni annuali “Ridi che ti passa”. Da segnalare inoltre, tra i numerosi eventi proposti nel territorio, la kermesse Attimi di Teatro, di scena dal 2010 a Mola di Bari; Il premio regionale Scena.0, collegato al Gran Premio del Teatro di FITA nazionale; il Festival Dialettale Alfredo Maiorano e il Premio Città di Taranto, con il Comune di Taranto e la compagnia Lino Conte, cui è stata affidata l’organizzazione. Fita Puglia è da considerarsi un forte punto di riferimento del mondo teatrale regionale.

Segui fita PUGLIA

DIRETTIVO REGIONALE

Presidente

Annamaria Carella

Presidente
Vicepresidente

Marco Pilone

Vicepresidente
Consigliere

Raffaele Margiotta

Consigliere
Consigliere

Teresa Fumarola

Consigliere
Consigliere

Carlo Bonfitto

Consigliere
Consigliere

Giancarlo Greco

Consigliere

info utili

Per qualsiasi informazione, non esitare a contattarci ai seguenti recapiti. Saremo lieti di assisterti e inoltrare la tua richiesta alla struttura di competenza.

Contatti

347 1806809
puglia@fitateatro.it

sede legale

Via G. Nisio, 1
70128 – Bari
(Bari)