Bando FITA YOUNG STAGE PUGLIA

FITA YOUNG STAGE PUGLIA  un esperimento innovativo che coglie l’esigenza dei giovani iscritti Fita Puglia/Basilicata provenienti da esperienze diverse  accomunati da una stessa visione appassionata  del Teatro, innamorati dell’altrove e dell’altrimenti. 

Una residenza di tre giorni che coinvolgerà i partecipanti in una sorta di puzzle che si comporrà tramite  un linguaggio che attraverserà stili e codici diversi con una performance conclusiva che vedrà coinvolti tutti i giovani partecipanti.

Fita Puglia con questa seconda edizione dell’evento  punta alla valorizzazione delle giovani generazioni offrendo un momento di condivisione e crescita artistica. Nella giornata conclusiva dello stage verranno assegnati il secondo Trofeo FITA YOUNG al migliore o ai migliori giovani attori che si saranno distinti per impegno e talento e le diverse segnalazioni che permetteranno di accedere con maggior facilità ai progetti di formazione nazionale e internazionale curati dalla Federazione, come l’Accademia del Teatro Italiano, I.T.A.F. e il progetto residenziale BSOGNO, promosso e organizzato da Fita Puglia.

Scarica il bando