Bando ” MANIA DELLA REGIA” 2° edizione

Dopo il successo della prima edizione, Il Comitato Provinciale Fita Roma, ripropone una nuova edizione de “La Mania della Regia”.

I giorni per le serate eliminatorie sono Giovedì 13 settembre 2018 Venerdì 14 settembre 2018 Sabato 15 settembre 2018 Domenica 16 settembre 2018

La serata finale si terrà domenica 23 settembre 2018.

Il concorso intende giudicare le qualità del regista in senso pieno. Verranno valutate: la capacità di messa in scena, la direzione degli attori, la emozionabilità del testo, la creatività delle scelte registiche ed, infine, anche con una valenza distinta, la capacità di scrittura, intesa come drammaturgia e cioè un giudizio sulla realizzazione del testo che viene portato in scena.

La manifestazione ( serate eliminatorie e finale), si svolgerà nel periodo sopra indicato, presso il Teatro Fara Nume in via D. Baffigo 161 – Ostia Lido.

Ai registi selezionati verrà consegnata, il giorno 27 maggio 2018, una traccia in forma di una scena teatrale, un racconto, una poesia, una canzone o un pensiero, che dovranno elaborare componendo un testo della durata massima di 15 minuti, senza alcuna limitazione di sorta che non sia l’attinenza al testo stesso e la durata indicati.

I partecipanti proporranno il loro spettacolo in uno dei giorni di selezione, scelti tra quelli sopra indicati, che dovranno preventivamente specificare nella scheda di partecipazione. Un massimo di sei compagnie si alternerà sul palcoscenico ogni serata. Una giuria tecnica, che visionerà tutti i corti-teatrali, selezionerà i sei lavori che accederanno alla serata finale.

Nella stessa serata si assegneranno i riconoscimenti di cui appresso e tra essi il II Premio FITA ROMA “LA MANIA DELLA REGIA”.

Scarica il bando