FESTA DEL TEATRO 2018 / Iscrizioni fino al 31 luglio

C’è tempo fino al 31 luglio per non perdere un’occasione davvero speciale: vivere, grazie alla Festa del Teatro Fita, tutta la magia, il fascino e la vivacità di Palermo, una delle città più belle d’Italia, insignita del titolo di Capitale italiana della Cultura per il 2018.
Sarà proprio qui, infatti, che si svolgerà dal 2 al 9 settembre prossimi la trentunesima edizione della “Festa del Teatro”, appuntamento annuale con il quale la Federazione Italiana Teatro Amatori chiama a raccolta tutti i suoi iscritti, proponendo un fitto cartellone tra momenti dedicati al relax e altri al teatro, occasioni di approfondimento sulla comune passione per la scena e altri dedicati alla condivisione, all’intrattenimento, al piacere di conoscersi fra “amatoriali” di tutta Italia.
Realizzata in stretta collaborazione con il Comitato regionale siciliano della Fita, la Festa del Teatro 2018 promette insomma di essere un vero e proprio “spettacolo”: sia quello vissuto sulla scena (con un ricco cartellone di appuntamenti), sia quello rappresentato dalle meraviglie paesaggistiche, storiche, artistiche e culturali di questa terra affascinante, circondata dal Mediterraneo. I suoi profumi e i suoi sapori, i suoi luoghi pulsanti di storia, la vivacità della sua vita artistica e culturale renderanno davvero unica una Festa intenzionata a lasciare il segno, anche grazie alle condizioni assolutamente vantaggiose riservate ai soci Fita e ai loro accompagnatori.
In più, per i giovani, appuntamento di formazione residenziale con l’Accademia del Teatro. E per le compagnie che vogliano mettersi in gioco, Premio Fitalia 2018 (per tutte le info leggete il bando).
Qui una presentazione generale della Festa e la scheda di adesione. E quando ricapita un’occasione come questa?

La cattedrale di Palermo FOTO: CC_kiban