CONVENZIONE / FITA E L’ESTATE A SPOLETO

A pochi giorni dalla conclusione del Festival dei 2 Mondi, Spoleto si propone ancora come centro pulsante di spettacolo: e ancora a condizioni vantaggiose per i soci Fita, che potranno acquistare a prezzi convenzionati i biglietti per gli appuntamenti della rassegna estiva “I love Spoleto”. Stuzzicante il cartellone, che spazia tra prosa, musica e danza.
Si apre in grande stile venerdì 20 luglio al Teatro Romano, alle 21.15, con Giancarlo Giannini e il Marco Zurzolo Quartet nel recital poetico-musicale “Le parole note”, un viaggio tra le liriche di autori come Shakespeare, Angiolieri, Salinas, Neruda, Garcia Lorca e Marquez. Special guest sarà il fisarmonicista Luciano Biondini.
A seguire, tre appuntamenti con la danza, tutti al Teatro Romano alle 21.15. Sabato 21 luglio si comincia con “Mediterraneo”, coreografie di Mauro Bigonzetti su musiche di Mozart e da Palestrina oltre che su brani scelti per raccontare la cultura musicale del “mare nostrum”. Ne saranno interpreti numerosi solisti e il corpo di ballo della Daniele Cipriani Entertainment. Venerdì 27 tocca agli artisti del Kataklò Athletic Dance Theatre, straordinaria compagine che unisce danza e acrobazia, movimento coreografico e atletico. La formazione proporrà “Ready”, idea e direzione artistica di Giulia Staccioli. Sabato 28, infine, Gala internazionale di danza dedicato a Rudolf Nureyev, a cura di Daniele Cipriani. Pensato a ottant’anni dalla nascita e a venticinque dalla scomparsa del grande ballerino e coreografo, che ha lasciato un segno indelebile nella storia della danza e dello spettacolo, il tributo accompagnerà gli spettatori attraverso le coreografie simbolo della sua carriera, affidate a étoiles e primi ballerini di grandi teatri.  
Musica di scena, invece, sabato 4 agosto allo Stadio di Atletica alle 21.30, quando sul palco salirà Caparezza nel suo “Prisoner 709 Tour”: un appuntamento da non perdere per i tanti fans del cantautore di Molfetta.
Sabato 25 agosto, infine, alle 21.15 Piazza Duomo si trasformerà in palcoscenico per “Christian De Sica racconta Christian De Sica”: uno spettacolo in versione “maxi” nel quale l’attore, affiancato dal giornalista Pino Strabioli, racconterà la propria vita nel mondo dello spettacolo, dove è entrato come figlio d’arte (del grande Vittorio) e dove si muove da sempre all’insegna di un talento eclettico e di un’inesauribile voglia di mettersi alla prova. Con lui anche la Big Band Universe Orchestra diretta da Marco Tiso e, al pianoforte, Riccardo Biseo.
I biglietti in convenzione potranno essere acquistati a questi prezzi, con un minimo di due biglietti per spettacolo: per Giannini e Kataklò, 22 euro; per “Mediterraneo”, 12 euro; per il Gran Gala dedicato a Nureyev, 35 euro; per Caparezza, 20 euro;  per Christian De Sica: 1° Gold piazza, 45 euro; 1° piazza, 35 euro; 2° piazza, 30 euro; 3° Scalinata A, 30 euro; 4° Scalinata, 20 euro; 5° posti in piedi, 10 euro.
Per accedere alle convenzioni, gli iscritti Fita devono confermare il numero di biglietti necessari, entro le 16 del giorno di spettacolo, alla mail info@ticketitalia.com e isabella@ticketitalia.com (sig. ra Isabella Paci). Si può decidere se ritirare i biglietti presso il botteghino di Box 25 – Piazza della Vittoria o direttamente la sera dello spettacolo, dalle 19, al botteghino del Teatro Romano, in via delle Terme. Al momento del ritiro sarà obbligatorio il pagamento al “prezzo di convenzione” come concordato. Nel caso fossero state già inviate delle richieste all’indirizzo dell’organizzazione, le stesse vanno inviate nuovamente anche agli indirizzi sopraindicati: info@ticketitalia.com e isabella@ticketitalia.com. Per maggiori informazioni: 0743 222889
Tutte le informazioni su www.ilovespoleto.com.

Giancarlo Giannini, protagonista di un recital poetico