PROGETTO FONDAMENTA / FITA SICILIA: al via il workshop regionale
La Federazione Italiana Teatro Amatori (FITA) della Sicilia dà il via al workshop regionale di “Fondamenta_Una rete di giovani per il sociale”, in programma, con il patrocinio del Comune di Palermo, e grazie al prezioso contributo del consigliere comunale Giulio Cusumano, da mercoledì 21 a sabato 24 novembre, articolandosi fra i locali di Palazzo delle Aquile (Piazza Pretoria, 1) e l’Istituto dei Ciechi “Ignazio Florio” (Via Angiò, 26).
Il progetto Fondamenta, finanziato attraverso un bando del Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali, ha come partner l’Associazione Nazionale di Azione Sociale (Anas) e il comitato Fita di Pordenone.
Il workshop – rivolto a giovani dai 18 ai 30 anni e analogo a quelli organizzati regionalmente da Fita, nell’ambito del progetto Fondamenta, fino al novembre del 2019 – è gratuito e prevede un totale di 18 ore, tra didattica e laboratorio, quest’ultimo da espletare in realtà che si occupino di disagio sociale.
Le attività teoricopratiche verranno condotte dai formatori Biagio Graziano, Matteo Corbucci e Rosaria Vinciguerra. I docenti, educatori musicali e pedagogisti, avvicineranno i partecipanti all’uso in ambito sociale del linguaggio teatrale, in particolare quello di figura.
Soddisfazione ed entusiasmo sono espressi dalla presidente di Fita Sicilia, Antonella Messina: “Sono molto orgogliosa per l’ulteriore conferma della credibilità raggiunta dalla nostra Federazione anche a livello regionale e per il lavoro compiuto nel territorio dall’intera macchina federativa”.
Aggiungi didascalia |