FITA SICILIA / Formazione giovani: nasce il progetto STAF. Adesioni entro il 30 giugno

Selezioni al via, anche in Sicilia, per individuare i giovani iscritti che potranno partecipare ai due eventi formativi di punta  della Federazione Italiana Teatro Amatori (Fita): l’Accademia del Teatro Italiano, consistente in una settimana di formazione residenziale in occasione della Festa del Teatro Fita (quest’anno fissata a Pescara, nella seconda settimana di settembre); e Itaf (International Theater Academy of Fita), percorso articolato in alcune settimane fra l’Italia e l’estero.
Con questo obiettivo Fita Sicilia, presieduta da Antonella Messina, ha deciso di attivare il “Progetto S.T.A.F. (Sicilia Teatro Alta Formazione)”, che prevede da giovedì 11 a domenica 14 luglio, al Piccolo Teatro Ai Biscottari di Palermo, un corso intensivo con saggio finale per dieci iscritti alla Federazione tra i 18 e i 30 anni. A guidare il gruppo sarà un regista/formatore, sempre iscritto alla Fita, scelto anch’egli per selezione. I dieci partecipanti a STAF, inoltre, entro la fine del 2019 rappresenteranno il saggio finale in tutte le province della Sicilia, come strumento di promozione dell’attività federativa, soprattutto in riferimento al mondo giovanile.
Gli aspiranti registi di STAF devono inviare il proprio progetto formativo con il testo che che intendono realizzare a sicilia@fitateatro.it entro il 30 giugno. Stessa scadenza e stesso indirizzo di posta per i giovani iscritti FITA interessati a partecipare al corso intensivo.
Bando e scheda di adesione qui.

Una passata edizione di Itaf (FOTO TAMARA BOSCAINO)