FITA BASILICATA / Gran Premio Basilicata TeAm: chi vince va al nazionale

Parte da Picerno sabato 12 ottobre, alle 21 al Teatro “P. Impastato”, la seconda edizione del Gran Premio Basilicata TeAm, rassegna di teatro amatoriale lucano. A salire sul palco sarà la compagnia Laboratorio Teatrale 95 della stessa Picerno, con lo spettacolo “Ma‘nun’e’ ca po’?”.
Gli appuntamenti successivi, tutti con protagoniste le compagnie “di casa” delle località ospitanti, si svolgeranno: a Tricarico sabato 19 ottobre alle 21, all’Auditorium Comunale, con la compagnia Elementi Dinamici in “Che dorma o che sia desto, il destino è funesto”; a Matera sabato 26 ottobre alle 21, al Teatro nel Sasso, con Talia Teatro in “Pitagora e Ippaso da Metaponto”; a Lavello domenica 3 novembre alle 20.30, al Teatro Sacro Cuore, con la compagnia La Buona Creanza in “Disegual – diversamente sorelle”; e infine a Sasso di Castalda sabato 9 novembre con la Compagnia Artigianale del Teatro Sassese Enza Corleto in  “Le voci di dentro”.
Un ricco cartellone, dunque, che vede ancora una volta protagoniste molte compagnie teatrali amatoriali, a testimonianza del vivo fermento artistico e culturale presente nella regione.
A conclusione della rassegna, una giuria di esperti selezionerà lo spettacolo che rappresenterà la Basilicata al Gran Premio del Teatro Amatoriale Italiano organizzato da Fita a livello nazionale.