FITA EMILIA ROMAGNA / Domenica 8 dicembre un seminario sul Terzo Settore

Il Comitato regionale Emilia-Romagna della Federazione Italiana Teatro Amatori (FITA) propone per domenica 8 dicembre un seminario intensivo rivolto alle associazioni culturali: una giornata di approfondimento e confronto, dalle 9 alle 18.30, organizzata all’UnaHotels Bologna Fiera, in piazza della Costituzione, 1 .
Intenso il programma dei lavori dell’appuntamento, che fungerà anche da assemblea straordinaria di FITA Emilia-Romagna e che toccherà a tutto tondo l’attività quotidiana delle associazioni culturali e artistiche: dalle novità introdotte dalla riforma del Terzo Settore alla gestione delle compagnie nelle più diverse materie, dall’organizzazione generale alla programmazione, dalla privacy alla sicurezza, fino alla gestione dei rapporti con le pubbliche amministrazioni e il mondo della scuola, e con un interessante allungo sui numerosi servizi e le convenzioni che FITA mette a disposizione dei propri associati.
Dopo la registrazione dei partecipanti fra le 8 e le 9, i lavori saranno aperti dal presidente nazionale FITA, Carmelo Pace, per un’introduzione generale sulla Federazione e sul suo ruolo al fianco delle associazioni. La parola passerà quindi a Luca Feliciotto della CNA (La Riforma: aspetti e adempimenti della riforma ETS; variazioni statutarie; legislazione; APS; contabilità e superamento 398) e Roberto De Giuli (Nel vivo degli statuti della FITA: cosa cambia per le compagnie teatrali affiliate; GDPR Regolamento europeo Privacy 679/2016). Dopo l’assemblea straordinaria della Federazione regionale, i lavori riprenderanno alle 15.30 con Antonio Sotgia (La Sicurezza L. 81/08; La gestione della compagnia teatrale; organizzazione; programmazione; le convenzioni; i rapporti con la pubblica amministrazione) e si concluderanno con l’intervento di Mascia Bandini, presidente regionale FITA Emilia-Romagna (Focus sull’Alternanza Scuola-Lavoro).
Per informazioni sulla partecipazione: 338 484 8746 oppure emilia-romagna@fitateatro.it.