CONGRESSO / Bene la prima fase online. Ora appuntamento domenica 11 ottobre

Oggi si è aperta la nostra Assemblea nazionale che proseguirà domenica prossima con la sessione di approvazione dei bilanci e del voto per l’elezione dei nuovi componenti degli organi nazionali.
Eravamo tutti in attesa di verificare come potesse funzionare un appuntamento così importante che per la prima volta si sarebbe svolto online. Mai dimenticare che siamo “teatranti” e che anche nei nostri appuntamenti federativi abbiamo avuto sempre il piacere di vivere “in presenza” le nostre sensazioni, siano esse di gioia o di delusione. Ma doveva andare così, perché purtroppo l’evolversi dei contagi ancora oggi preoccupa la nostra nazione, limita i nostri spostamenti e i nostri rapporti interpersonali.
Ma è andata bene, forse oltre ogni aspettativa nostra e dei nostri associati. Bravi tutti loro che hanno pazientemente e con dedizione seguito le istruzioni ed hanno aderito in gran numero, seguendo diligentemente i lavori della prima giornata. Bravi coloro che hanno lavorato nella scelta e nell’adattamento del sistema alle nostre esigenze, seguendo passo passo, anche durante i lavori, coloro che hanno riscontrato qualche difficoltà.
L’assemblea ha nominato Enrico Ventura presidente, Gianni D’Aliesio vice presidente e Matteo Corbucci segretario: a loro il compito di condurre i lavori fino alla fine, quando domenica 11, immediatamente dopo il voto, conosceremo i nuovi componenti degli organi nazionali che avranno la responsabilità, ma anche l’onore, di guidare una Federazione come la nostra, composta (oggi ne abbiamo avuto l’ennesima prova) da associati consapevoli dell’importanza di esserci per partecipare attivamente ai momenti più importanti.
Ci sentiremo e vedremo domenica 11 ottobre dalle ore 9.30.
Grazie ancora a tutti voi che fate della F.I.T.A. una grande Federazione di Teatro.

Carmelo Pace