CERTIFICAZIONE COVID / Green Pass e Super Green Pass per chi è impegnato nello spettacolo
Cambia qualcosa? Il DECRETO-LEGGE 26 novembre 2021, n. 172
Quando occorre il Green Pass base (quello ottenuto anche solo con un tampone negativo) e quando il Super Green Pass (ottenuto con vaccinazione o guarigione) dal 6 dicembre 2021 al 15 gennaio 2022:
Green Pass base
Luogo di lavoro (dal 15 dicembre è però esteso l’obbligo vaccinale ad alcune categorie di lavoratori: amministrativi della sanità; – amministrativi della scuola; – forze dell’ordine e militari)
Soggiorni in alberghi o strutture ricettive
Super Green Pass
Bar e ristoranti al chiuso
Palestre e impianti sportivi al chiuso
Cinema e teatri
Discoteche
Spettacoli ed eventi sportivi
Feste e cerimonie pubbliche
Non è necessario il Green Pass
Attività sportive all’aperto
Bar e ristoranti all’aperto
Se una Regione diventa zona gialla o zona arancione, le restrizioni agli spostamenti e alle attività saranno limitate a chi non ha un Green Pass base o un Super Green Pass a seconda del tipo di spostamento o dell’attività da svolgere.
Se una Regione diventa zona rossa, le restrizioni agli spostamenti e alle attività valgono per tutti i cittadini (con o senza Green Pass).
Ricordiamo che per lo svolgimento dell’attività teatrale all’interno di un teatro, per coloro che sono in essa impegnati (attori-registi-scenografici etc.), abbiamo già fornito le indicazioni con la circolare che potete rivedere collegandovi al link:
https://www.fitateatro.eu/2021/10/08/consiglio-dei-ministri-dall11-ottobre-nei-teatri-in-zona-bianca-capienza-al-100-di-quella-massima-autorizzata/
Attenzione l’utilizzo del Green Pass non esonera dall’applicare gli altri protocolli e linee guida di settore anticontagio. Il Green Pass è una misura ulteriore.
Qui trovate le linee guida da noi pubblicate:
https://www.fitateatro.eu/2021/06/01/ministero-della-salute-ordinanza-del-29-5-2021-linee-guida-spettacoli-dal-vivo/
Di seguito il DECRETO-LEGGE 26 novembre 2021, n. 172.
La Segreteria Nazionale FITA
29 Novembre 2021 @ 10:17
La seguente circolare con riferimanto agli attori del settore amatoriale dispone il possesso di una qualsiasi certificazione verde anti covid, ma all’epoca della redazione della stessa non esisteva la distinzione tra green pass base e super green pass.
Quindi penso occorra un ulteriore chiarimento, considerato che risulta illogico richiedere il super green pass al pubblico, che rimane seduto con la mascherina, e non agli attori, che si muovono e parlano ad alta voce senza mascherina. Grazie
https://www.fitateatro.eu/2021/10/08/consiglio-dei-ministri-dall11-ottobre-nei-teatri-in-zona-bianca-capienza-al-100-di-quella-massima-autorizzata/