Aiuti di Stato / 100 Milioni per il Terzo settore contro il caro energia

Il contributo per il Terzo settore contro il caro energia

100 milioni sono destinati a enti iscritti nel registro unico nazionale del terzo settore, organizzazioni di volontariato coinvolte nel processo di trasmigrazione, associazioni di promozione sociale coinvolte nel processo di trasmigrazione, organizzazioni non lucrative di utilità sociale iscritte nella relativa anagrafe e enti religiosi civilmente riconosciuti.

Si accede al contributo attraverso SPID, con Carta d’identità elettronica (di seguito CIE ) ovvero attraverso la carta nazionale dei servizi (di seguito CNS).

La registrazione sulla piattaforma informatica «Contributo energia» accessibile direttamente dal sito del Ministero per le disabilità e dal sito del Ministero del lavoro e delle politiche sociali.

Sarà possibile presentare la richiesta di contributo a decorrere dalla data di attivazione della piattaforma informatica «Contributo energia» e per i successivi trenta giorni, accessibile direttamente dal sito del Ministero per le disabilità e dal sito del Ministero del lavoro e delle politiche sociali. La piattaforma sarà attiva entro tre mesi dalla data di stipula delle convenzioni con Invitalia S.p.a.

Leggi qui dalla Gazzetta Ufficiale