FITA e FIT – Federazione Italiana Teatroterapia: firmato il nuovo protocollo di collaborazione

Dopo anni di attività e di esperienza acquisita nel Teatro per il sociale e con il sociale, F.I.T.A. formalizza la sua già attiva collaborazione con la F.I.T. (Federazione Italiana Teatroterapia).

Il primo evento in collaborazione dal 31 maggio al 2 giugno alla Casa degli Artisti di Colico (LC)

F.I.T.A. ha firmato il protocollo di collaborazione con la Federazione Italiana Teatroterapia: due realtà che individuano nel Teatro anche uno strumento per aiutare lo sviluppo dell’individuo, specialmente in particolari situazioni di disagio. La collaborazione siglata consentirà di sviluppare collaborazioni non solo a livello nazionale, ma anche in tutti i territori della nostra nazione in cui i due enti sono presenti con i loro iscritti. E’ un arricchimento per l’attività teatrale che guarda ai bisogni dell’individuo, a come affrontare situazioni particolari, tramutando tutto in una ricchezza per le comunità in cui si opera.

Un grazie alla nostra Imma Guarasci che è stata la promotrice del protocollo e sarà referente del settore. La prima collaborazione è già stata messa in atto consentendo ai nostri tesserati di partecipare ad un primo incontro formativo della F.I.T., utilizzando anche delle agevolazioni sull’iscrizione. Sono in programma altri incontri in altri territori.

Come sempre la nostra Federazione vuole ampliare le occasioni di crescita e di professionalità per i suoi tesserati, aprendo lo sguardo ad un mondo in cui tutto è Teatro… ed il Teatro è tutto.

Qui il programma del primo evento