FITA UMBRIA – LAZIO / Festival interregionale del Monologo: ad aprile le selezioni

I comitati regionali di Umbria e Lazio della Federazione Italiana Teatro Amatori (F.I.T.A.), con il patrocinio delle rispettive Regioni e dei Comuni di Porano, Castel Giorgio e Bolsena, organizzano la prima edizione del Festival Interregionale del Monologo, che si svolgerà nell’arco di tre serate, durante le quali saranno scelti un totale di dodici artisti, sei uomini e sei donne, tra cui, durante una quarta e ultima serata, saranno designati un vincitore e una vincitrice.

Le tre giornate di selezione si terranno ad aprile: sabato 7 alle 21 a Porano, al Teatro Santa Cristina; domenica 15 alle 17.30 a Castel Giorgio, negli spazi del Centro Multifunzionale “Anna Frank”; e domenica 29 alle 18 a Bolsena, al Piccolo Teatro Cavour. Il gran finale, con proclamazione dei vincitori, si terrà invece domenica 20 maggio a Ostia, al Teatro Farà Nume.

I dodici finalisti potranno partecipare di diritto all’esibizione in occasione de “Le notti bianche dello spettacolo – FITA Lazio” che si svolgerà a Terracina venerdì 6 e sabato 7 luglio.

Nel 2019 il Festival si amplierà con la partecipazione del comitato regionale Fita Abruzzo.
Ingresso gratuito.