FITA SICILIA / Entro il 20 giugno iscrizioni al Premio Città di Leonforte

Nella sua 37′ edizione, per il terzo anno consecutivo, il Premio Città di Leonforte (Enna) propone una sezione teatrale aperta a tutte le compagnie professioniste ed amatoriali del territorio nazionale.
Negli scorsi anni il festival si è contraddistinto per un carattere innovativo ed un profilo che va a promuovere il teatro contemporaneo e di ricerca, affermandosi trampolino di lancio per lavori che hanno calcato grandi palcoscenici del teatro italiano. La Federazione Italiana Teatro Amatorti (Fita), con il suo patrocinio gratuito, ha contribuito in modo importante come ente promotore principale dell’evento, favorendo la divulgazione del bando attraverso tutti i propri canali.
L’impegno si ripete quest’anno, con scadenza prevista (per la sezione teatrale) al prossimo 20 giugno. Sono previsti rimborsi e premi in denaro, oltre alla possibilità, offerta ad uno dei quattro spettacoli finalisti, di essere inserito nel cartellone del Teatro Regina Margherita di Caltanissetta, diretto da Aldo Rapé. Informazioni nel sito del Comune di Leonforte https://goo.gl/dFRhcY (con accesso alla piattaforma per l’iscrizione online).

Il logo del Premio, da tre anni aperto anche alle compagnie teatrali