4° GRAN PREMIO TEATRO AMATORIALE / Sabato 9 febbraio l’Uomo Nero arriva dalle Marche

Sabato 9 febbraio alle 21, al Politeama di Torre Annunziata (Napoli), quarto dei tredici spettacoli in gara al “Gran Premio del Teatro Amatoriale”, concorso nazionale indetto dalla Federazione Italiana Teatro Amatori (Fita) che riunisce i vincitori di altrettante kermesse di carattere regionale. A salire sul palcoscenico sarà il Teatro Accademia di Pesaro, che ha conquistato il premio della Fita marchigiana  “Marche in Atti”. Sarà di scena con “La notte dell’Uomo Nero” di Maury Incen, per la regia di Giovanni Buresta.
Quella rappresentata è una favola con tutti gli elementi giusti per affascinare un pubblico senza età: fantasia, avventura e qualche brivido, sulle tracce dell’Uomo Nero, oscura creatura che, prigioniera delle tenebre, si insinua nei sogni dei bambini e vuole conquistare il mondo. In difesa della serenità dei piccoli, cinque guardiani scendono in campo per vanificare i suoi loschi piani. Ma la battaglia è dura, anche perché l’Uomo Nero rapisce la Luna, compromettendo l’equilibrio del pianeta e della vita su di esso.
Ingresso libero su invito. Per informazioni contattare il numero 081.535.82.01 (dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 15.00) o rivolgersi all’ufficio di Gabinetto del Sindaco di Torre Annunziata, presso la sede comunale di via Provinciale Schiti, 51 (dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 15).
Il Gran Premio proseguirà fino al 18 maggio e si svolgerà, oltre che al Politeama di Torre Annunziata, al Teatro MAV Museo Archeologico Virtuale di Ercolano e al Teatro Di Costanzo Mattiello di Pompei. La manifestazione è realizzata con il patrocinio delle Amministrazioni Comunali ospitanti e il patrocinio morale della Città Metropolitana di Napoli, che l’ha inserita tra le iniziative contro il “sistema” della camorra. La  collaborazione organizzativa è del Comitato Fita Campania, con Intercral Campania come partner.

Una scena de “La notte dell’Uomo Nero” del Teatro Accademia di Pesaro