4° GRAN PREMIO TEATRO AMATORIALE / Domenica 28 aprile salgono sul palco i campioni del Veneto

Nuovo appuntamento domenica 28 aprile alle 20, al Teatro Di Costanzo Mattiello di Pompei, in provincia di Napoli, con il Gran Premio del Teatro Amatoriale, concorso nazionale indetto dalla Federazione Italiana Teatro Amatori (Fita) e animato dai tredici gruppi vincitori dei premi regionali abbinati alla kermesse (ingresso libero, biglietti-invito distribuiti dal Comune di Pompei).
A salire sul palcoscenico saranno gli attori del Teatro del Corvo di Padova, vincitori della kermesse regionale indetta da Fita Veneto grazie alla celebre commedia di Luigi Lunari “Tre sull’altalena”. Il pubblico si ritroverà dunque in una misteriosa sala, nella quale arrivano, da porte diverse, tre uomini:  un commendatore, un ex militare e un professore, il primo convinto di trovarsi nella hall di un albergo per un incontro galante, il secondo nell’ufficio di un’azienda interessata a materiale bellico, il terzo in una casa editrice, per discutere della pubblicazione di un suo saggio. Mentre fuori la città è paralizzata da un allarme, i tre iniziano ad avere sempre più dubbi su quella strana situazione. Un testo che pone grandi domande, fra comicità e ironia.
Sul palcoscenico, anche alla regia, saranno impegnati Alessandro Rossetto, Gianfranco Ara, Federico Barlani e Francesco Maria Ara.
Il Gran Premio è realizzato con il patrocinio delle Amministrazioni Comunali di Torre Annunziata, Ercolano e Pompei, con il patrocinio morale della Città Metropolitana di Napoli, che l’ha inserita tra le iniziative contro il “sistema” della camorra, con la collaborazione organizzativa del Comitato Fita regionale e con Intercral Campania come partner.

Il Teatro del Corvo di Padova in una scena di “Tre sull’altalena”