Addio ad Aurelio Angelucci

Si è spento Aurelio Angelucci, presidente onorario Fita. Nato a Forlì nel 1934,  nel 1968 ha fondato la compagnia Cinercircolo del Gallo, nella quale ha recitato per 55 anni, divenendo uno dei volti più amati del teatro dialettale forlivese. Vivace la sua attività televisiva, con partecipazioni a trasmissioni nazionali e conduzione di programmi diffusi in Romagna, con il nome d’arte “Tugnaz”. Ha inoltre preso parte a oltre venti film, due dei quali con Alberto Sordi e due con la regia di Pupi Avati.

“Ci ha lasciati – ha commentato il presidente  nazionale Carmelo Pace – con la discrezione che da sempre ha contraddistinto il suo modo di essere, nonostante fosse un artista le cui qualità sono state riconosciute ed apprezzate in teatro e nel cinema.
La nostra comunità si sente particolarmente vicina alla famiglia e agli amici teatranti del Cinercircolo del Gallo di Forlì. Oggi e per sempre – ha concluso Pace – il ricordo di Aurelio sarà per noi uno stimolo a fare sempre di più e di meglio, senza dimenticare i suoi saggi consigli”.
I funerali sono in programma giovedì 14 novembre alle 9 nella chiesa di San Biagio a Forlì.

Aurelio Angelucci premiato durante la Festa del Teatro 2017, svoltasi a Ostia
Aurelio Angelucci, insignito della medaglia per il 70° della Fita nel 2017