GRAN PREMIO DEL TEATRO AMATORIALE / Sabato 8 febbraio tocca al Lazio

Nuovo appuntamento sabato 8 febbraio alle 20.45, al Teatro Comunale Grandinetti di Lamezia Terme, con la quinta edizione del Gran Premio del Teatro Amatoriale, la prima dal vivo per la kermesse nazionale promossa da FITA. A salire sul palcoscenico sarà la Compagnia Piccolo Teatro di Terracina, vincitrice del concorso di Fita Lazio abbinato al Gran Premio, con la commedia “Il nome”, liberamente tratta dal film di Francesca Archibugi “Il nome del figlio” e firmata alla regia da Roberto Percoco.
la vicenda si snoda durante una cena di famiglia nel corso della quale Marco, sposato con Simona che aspetta un bambino, comunica con enfasi il nome scelto per il nascituro. La famiglia, composta da professori universitari, insegnanti e musicisti tutti di sinistra, non reagisce bene davanti a quel nome. Dibattito e scambio di idee degenerano presto in una messa in discussione di valori, scelte e persone che non mancano di offendere e ferire tutti. Ognuno, infatti, ha un segreto che in qualche modo riguarda anche gli altri e che potrebbe compromettere i loro rapporti. Ma la riconciliazione non tarderà ad arrivare…
Sul palcoscenico Bruno Perroni, Cristina Castelli, Roberto Percoco, Emilio Di Mauro, Darina Rossi e Carlo Del Duca.
Il Gran Premio, al quale partecipano quattordici compagnie provenienti da altrettante regioni, è inserito nella rassegna teatrale Vacantiandu, realizzata con la collaborazione
organizzativa della compagnia I Vacantusi, il patrocinio
della Regione Calabria, la
direzione artistica di Diego Ruiz e Nico Morelli e la direzione
amministrativa di Walter Vasta.
Lo spettacolo sarà valutato da una giuria. La premiazione si svolgerà domenica 29 marzo, sempre al Grandinetti.
Info e biglietti: 0968 23564 oppure 327 1310708; www.ivacantusi.com; ivacantusi@gmail.com.

Il Piccolo Teatro di Terracina di scena con “Il nome”