EMERGENZA / Danni da Covid 19: una proposta di UnipolSai

FITA segnala alle proprie compagnie – anche con una specifica newsletter, di cui riportiamo il testo – una proposta di UnipolSai in materia di danni da Covid 19.

Caro Presidente,
in questi giorni abbiamo ricevute alcune richieste sulla possibilità di stipulare in convenzione una polizza assicurativa collegata ai danni da Covid 19.
La particolarità della situazione non ci consente di formalizzare una convenzione che preveda una garanzia di base. Tuttavia, abbiamo interessato il nostro referente assicurativo di UNIPOLSAI che si è dichiarato disponibile a ricevere le richieste delle nostre associazioni che siano interessate.
Infatti, la Compagnia UnipolSai ha lanciato in questi giorni una copertura denominata “ANDRÀ TUTTO BENE PREMIUM” che ha lo scopo di offrire una tutela contro il rischio del Virus Covid-19 (CoronaVirus). La copertura consiste nel garantire tutti gli Assicurati per una diaria da ricovero pari a € 120,00 giornaliere a persona per un massimo di 10 giorni; inoltre è garantito un capitale di € 5.000,00 a titolo di convalescenza qualora durante il ricovero sia stato necessario ricorrere alla terapia intensiva con relativa intubazione e oltre a tutto ciò anche un servizio dedicato di Assistenza Medica. La polizza scadrà tassativamente il 31/12/2020 (senza nessun tacito rinnovo). Il premio è in funzione dell’età, della fascia territoriale e della professione. Alcuni esempi, nel caso di un nucleo familiare di 4 persone di cui due al di sotto dei 14 anni il costo complessivo è di circa 108,00 euro una tantum, nel caso di un nucleo familiare di 4 persone tutte al di sopra dei 14 anni il costo complessivo è di circa 172,00 euro una tantum.
Di seguito ti forniamo i recapiti, qualora fossi interessato.

Agente Generale Procuratore – Agenzia Generale UNIPOLSAI – Franco Pezzi – Via Tellarini, 29 48022 LUGO  (RA)    

Info Line: 054522505 r.a.
Fax: 054532600
E-MAIL: sailugo@assicura.it oppure info@assicura.it