Convocazione Assemblea Ordinaria FITA 2023 / I documenti nell’area riservata delle compagnie

Visto e ai sensi dell’art.4 dello Statuto Nazionale

Visto e ai sensi del REGOLAMENTO PROCEDURE E DOCUMENTI PER UN CORRETTO SVOLGIMENTO
DELL’ASSEMBLEA DELLE ASSOCIAZIONI


Giusta delibera del CD del 29.3.2023 e sentito il Consiglio Federale nella seduta dell’1.4.2023

il Presidente Nazionale convoca l’Assemblea ordinaria della Federazione Italiana Teatro Amatori, in forma e con votazione telematica tramite l’utilizzo della piattaforma ELIGO, giovedì 27 aprile alle ore 20.00 in prima convocazione, e, ove occorresse, venerdì 28 aprile alle ore 20.00 in seconda convocazione.

La Commissione Verifica Poteri è insediata giovedì 6 aprile 2023 dalle ore 9.00.
I lavori della stessa si concluderanno venerdì 21 aprile 2023 alle ore 13.00.
Per ragioni tecniche legate al sistema, successivamente al termine indicato non potrà più avvenire alcun accreditamento/iscrizione.

Per quanti non avessero ricevuto la convocazione con i relativi allegati tramite mail, possono farne richiesta all’indirizzo segreteria@fitateatro.eu

Qui la convocazione

Il messaggio del Presidente Nazionale, Carmelo Pace

L’assemblea di un’associazione dovrebbe essere, oltre che un importante adempimento formale attraverso il quale si tirano le somme e si verifica l’attività dell’anno precedente, un momento di incontro e di confronto tra tutti gli associati. Non è stato possibile per una serie di impegni e, anche grazie al fatto che siamo in tanti e a tutti va consentito di partecipare, anche in questa occasione l’assemblea si svolgerà in forma telematica.
Di seguito trovate la convocazione per i prossimi 27 e 28 aprile e nell’area riservata di ciascuna associazione iscritta troverete i documenti collegati all’ordine del giorno. Mi auguro che leggendo la relazione di missione, che è stata approvata dal Consiglio Direttivo e condivisa dal Consiglio Federale, possiate apprezzare quanto l’impegno di tutti noi abbia consentito di superare i momenti difficili determinati dalla pandemia e di guardare a nuovi ed ambiziosi traguardi, che noi tutti meritiamo e merita il “nostro teatro”.

Il 2023 sarà l’anno in cui definiremo insieme il nuovo ruolo della FITA e degli enti che ne fanno parte nell’ambito del terzo settore culturale. I numeri raggiunti sino ad oggi sono la prova di una forte fidelizzazione che attrae anche nuovi enti verso la nostra Federazione. L’essere stati qualificati come Rete Associativa ci dà la possibilità di poter accompagnare i nostri iscritti in un momento di cambiamento, che sarà anche di rilancio nel Terzo Settore. Ormai tutti hanno compreso che affidandosi alla FITA possono continuare con serenità a godere della loro passione di “fare Teatro”.
Non mi resta che darci appuntamento ai prossimi eventi nazionali che sono già in programma e dei quali riceverete al più presto i dettagli. Per questo vi raccomandiamo di seguirci attraverso i nostri mezzi di comunicazione.
Infine, grazie a tutti voi che continuate ad avere fiducia nell’operato di coloro che in ogni singolo ruolo, nazionale e del territorio, si spendono per la Federazione.
A presto e… buon teatro a tutti.

Carmelo Pace