EVENTI / Fita in giuria al FestivalDanza di Roma

Ci sarà anche il presidente Carmelo Pace, in rappresentanza della Federazione Italiana Teatro Amatori, tra i giurati chiamati a scegliere i vincitori del Dance Opportunities Contest, uno degli eventi che animano, fra sabato 20 e domenica 21 ottobre all’Auditorium SGM di Roma, il ricco cartellone del FestivalDanza, patrocinato da Regione Lazio, Csain e Consiglio Internazionale della Danza, in partenariato con l’Associazione Nazionale Maestri di Ballo.
Domenica 21, infatti, l’Auditorium SGM si trasformerà in uno studio televisivo per accogliere i ballerini del contest “Dance is My Life”, nuovo format tv dedicato alla danza, che andrà in onda su Canale Italia. All’appuntamento si può partecipare gratuitamente come pubblico, accreditandosi dal sito www.stefanofrancia.com. Una doppia giuria – tecnica e artistica – sceglierà i migliori danzatori delle diverse categorie, che avranno l’occasione di poter essere scritturati professionalmente.
Il festival si articola tra momenti di formazione, intrattenimento ed esibizioni. Tra gli appuntamenti, la presentazione, sabato 20 alle 17 in prima italiana, del live-documentary dedicato a Michael Jackson “Dancing with The King” di LaVelle Smith Jr, coreografo di pop star internazionali come lo stesso Jackson e Beyoncé e vincitore di 5 MTV Dance Video Award. Sempre sabato, in serata, condotta dall’attrice Laura Lattuada, seconda edizione del Dance Award “Stefano Francia”, premio dedicato alla memoria del coreografo, ballerino e insegnante.